Pagine

mercoledì 6 maggio 2015

Il mio turno alla cassa.

E niente, domenica facevo il mio turno alla cassa bello tranquillo, fino a quando arrivano non uno, non due, non tre, ma ben cinque argentini! A dire il vero ce n'erano di più di argentini, ma questi magnifici 5 si distinguevano dagli altri argentini specialmente per una cosa: tutti, indipendentemente l'uno dall'altro, senza neanche conoscersi, tutti erano d'accordo sul fatto che non dovevano pagare!
Che tu già da lontano li vedi che quelli sono argentini, tutti belli vestiti da argentini, coi capelli argentini, i denti argentini,che quando arrivano alla cassa ti dici "questi sono argentini", e infatti appena arrivano ti sparano una caravanata di nomi: " Ola, yo soy Gustavo Francisco Madera del Montecristo y ella es Guillermina de la Rosa deflorada de la Pampa en Cavolflor" che tu non sai se dirgli "Olé" o " sticazzi".
Poi il secondo passo che fanno é quello di sciorinarti le conoscenze: "yo soy amigo de Francois" che é come dire a Napoli: " salutami a Ciro".
Ultima tappa: il CV " Trabacamos con Gonzales, Jimenes, Calazzi, Piqué... avemos bailado nel Salon Canning, a La Viruta, al Beso..." e tu a pensare " guarda, ti pago io, basta che te ne vai che hai fatto più coda tu che una lambretta sulla Salerno-Reggio Calabria".
E poi...niente! Si mettono li e aspettano sorridenti, coi loro vestiti e coi loro denti argentini, e tu lo sai che aspettano che li inviti, anzi senti chiaramente che secondo loro tu dovresti sentirti onorato ad averli gratis da te, anche se in realtà tu vorresti farli pagare a nome " Allora siete: Gustavo, Francesco, Madera, Montecristo, Guillerma, Mina, la Rosa e la Pampa...facciamo 70 euro, sconto comitiva!"'
E niente, a me sta cosa che alcuni argentini non vogliono pagare mi fa un po' incazzare, non per niente, giusto per l'arroganza... Ecco, mi son sfogato, mi sento già meglio, anzi, sapete cosa vi dico? In fondo hanno ragione loro, per questo da domani quando andrò in pizzeria mi vesto Armani, metto su i denti patriottici, faccia a culo e vai di quattrostagioni aggratis!