Pagine

mercoledì 8 giugno 2011

Cerbottana


Vorrei spendere un pò di pixel per parlare di quella cosa che fa ci fa invitare una donna piuttosto che un'altra. No, non quella, oggi parliamo della  mirada.
La mirada è come la formula magica che fa aprire tutte le porte: le donne che non ballano dicono di non saper mirare, gli uomini si gongolano dicendosi " quella mi ha fatto una mirada... " ( neanche fosse la più bella fellatio della sua vita ),  le donne che ballano dicono alle sfigate: " ma tu non miri! " mentre riabbassano il decoltè.
In realtà ci sono mille motivi per invitare o non invitare una donna e la mirada è solo uno tra i tanti. Il mito di Santa Mirada de la Plata nasce dal fatto che a B.A. era quasi l'unico modo per essere invitate e quindi o miri o stai seduta tutta la sera.
Il problema è che alcune donne fraintendono il senso della mirada e allora puoi trovare la tanguera che fissa una persona per tutta la sera, senza sbatter ciglia. Tutta la sera. Anche quando lui esce dal bagno si trova gli occhi di lei addosso. Inoltre così facendo la "tossica spiritata" si perde tutti gli altri uomini che nel frattempo la cercano per invitarla.
Oppure si trovano alcune donne che mirano pensando di dover veramente conquistare un uomo: allora escono fuori degli sguardi che alludono più alla volgarità che alla sensualità, insomma più pornografici che poetici. Sono quelle occhiate in cui ogni battito di sopracciglia causa uno Tzunami nel Pacifico, dove la donna vuole far la bambi ma si ritrova cerbottana.
A queste donne dico: continuate così!!!
Ma esiste anche un'altra mirada, più poetica, seducente ( nel senso letterale della parola ) che alcune donne ( tra cui tante argentine ) sanno fare. Queste donne mirano al cuore ( che è un bersaglio più grande dell'altro!) .
A me è capitato una volta di essere mirado al cuore: è successo a Parigi. Lei era una russa che passa metà della sua vita a B.A. Ero appena uscito dalla pista stanco, felice e appagato, ciò che desideravo era solo un bicchier d'acqua e una sedia. A questo punto incrocio la mirada di questa signora e sono successe due cose contemporaneamente: sono arrossito e sono arrivato davanti a lei senza accorgermene. Mentre planavo da lei signori miei quello sguardo mi ha raccontato una storia bellissima e non ho potuto fare altro che invitarla.