Pagine

lunedì 12 dicembre 2011

Taxi tango




 -Grazie, scendo qui. Quanto le devo?
-Così fanno 496 pesos e 50.
-COSA??? QUATTROCENTONOVANTASEI PESOS?
- E cinquanta, signora.
-MA SIAMO IMPAZZITI???
-Guardi signora che siamo in orario di punta, ha visto che traffico? A momenti mi venivano addosso in due! E poi non dimentichi il supplemento milonga!
- Si,lo so, ma sono sempre 496 pesos. Ascolti, io resto tre settimane, se mi fa un buon prezzo posso sempre richiamarla...
-Signora mia,come faccio a trattarla meglio di questo? Siam passati per tre grandi orchestre senza neanche un intoppo, neanche un graffio: con tutti i turisti che ci sono in giro è un miracolo! E poi, io sono della vecchia scuola: ha visto che manovre che le ho fatto nello stretto? Son quasi andato fuori giri, a momenti mi si grippava il pistone! Io ci lavoro con questo...Mi spiace ma non posso proprio farle di meno...A meno che...Vuole lo scontrino?
- No no, non mi serve.
-Allora riesco a farle 480, non un pesos di meno. Tenga, questo è il mio numero, e non dica niente, chè quelli del sindacato poi mi fanno delle storie.
-Va bene, la ringrazio... Anzi, quasi quasi faccio un'altro giretto! Sono solo le quattro e mezza. Mi può lasciare davanti allo stand di scarpe?
-Certo signora, come vuole!
-Ah, e mi raccomando, non dimentichi le manovrine!