Pagine

martedì 24 luglio 2012

Feisbucchinari.

Questa settimana ho litigato con la mia ragazza- modo raffinato per dire che mi sono slogato il polso- e per passare il tempo son stato su Facebook più del solito. Ok, diciamo che mi sono proprio intossicato.
Sta di fatto che mi sono fatto una cultura sul tanguero medio feisbucchinaro, anche se sarebbe più corretto dire che mi sono fatto "un' ignoranza" sul tanguero medio feisbucchinaro, perché a giudicare da facebook il tanguero medio é proprio 'gnurante.
 Prova a prendere dei post a caso sulla tua bacheca: cosa ci trovi? Certo come la morte, non mancherà il video di Carlito e Noelia, la cui visione é ormai più gettonata e riverita di quella della Madonna a Lourdes.
Poi troverai le trecentocinquanta foto di quello che condivide la sua favolosa esperienza al festival di Fregene, e mentre sei li che sfogli le foto, sperando di trovarne una in cui ci sei anche tu, ti chiedi come mai un tanguero decida di spendere centinaia di euro per andare ad un festival di tango per poi passare tutto il weekend a far foto; che oltretutto il tuo vicino cieco le avrebbe fatte meglio.
Ma non ti arrendi, vuoi trovare qualche tanguero normale...ma prima devi fermarti a controllare un numerino rosso in alto a sinistra, le notifiche: trenta inviti per svariate milonghe, stage e festival -se poi c'é una tragedia concomitante tanto meglio- non si butta via niente.
 E tu le controlli tutte, le notifiche, casomai ce ne fosse una nei pressi della tua città...Macchè! L'evento più vicino é minimo a seicento chilometri da casa tua. Così ti vien voglia di rispondere a tutti questi inviti: Caro organizzatore, mi spiace davvero non poter partecipare alla tua milonga di stasera ma proprio ieri ho dovuto portare il jet dal meccanico che mi perdeva olio dalla coppa. Comunque se dopo la milonga vuoi passare da me a bere qualcosa sei il benvenuto.
Ma lasci stare e decidi di andare avanti, e speri che il tanguero medio penserà anche ad altro oltre che al tango, no? E Infatti eccola là, la citazione! Ghandi, Confucio, Tiziano Ferro, non importa chi sia, la citazione fa figo e qualche "mi piace" lo rimedia sempre. Come pure le frasi sull'ammore che vince sull'odio, la vignetta sul Trota, la foto dei bambini maltrattati, dei bambini in Africa, dei bambini maltrattati in Africa... sembra le Olimpiadi della sfiga! E dopo un po' che le guardi non ce la puoi più fare, così la mente fugge e ti trovi a immaginare Noelia ballare con Ghandi in Africa mentre dei piccoli di fotografo maltrattano il Trota.
Ma poi ritorni qui, nel vero mondo virtuale, e pensi che il peggio sia passato... finchè non trovi il post del tanguero animalista/vegetariano, uno post tipo : "Chi abbandona il cane é il vero bastardo", "Chi mangia carne é un assassino", "Sbucciare una banana come fanno le scimmie" (questa, giuro che é vera) e poi tanta gente che esulta per la chiusura del centro Green Hill.
 Cari vegetariani/animalisti, ma davvero pensate di cambiare i miei gusti e piaceri alimentari con questi post? ma davvero credete che non sappia che ci sono degli stronzi che maltrattano gli animali, e che ci sono altri stronzi che con le loro ricerche stronze sugli animali testano l'antibiotico stronzo che dai a tuo figlio quando si ammala? Oppure pensavi di curarlo regalandogli un Beagle?
Caro animalista vegetariano, al contrario, il tuo post non fa altro che convincermi che la carenza di proteine animali nel corpo umano fa diventare solo più rompicoglioni!
Il giro su facebook per oggi é finito...anzi no, resta il post di quello che pensa di fare ironia con pane, tango e fantasia: che sfigato!