Pagine

giovedì 17 ottobre 2013

Crisi e tango.


  • -Allora,come va? -Come va, come va. come vuoi che vada, con questa crisi. -Che crisi? -Come che crisi: la crisi.La crisi globale! -Cosa ne sai tu della crisi globale, che non hai mai avuto un soldo in vita tua. -Che c'entra, la crisi é globale, riguarda tutti e tutto. Anche io la sento la crisi.Io ad esempio, gli starnuti ora mi escono più poveri. -Ma che cazzo dici? -Davvero, ti giuro: io prima mi facevo di quegli starnuti che erano una bomba,volavano via i cappelli. Adesso é una cosa piccola, chiusa, eccì, ecco cosa esce: eccì; mi vergogno quasi a starnutire. -Ma va a cagare, va. -Magari potessi, anche il settore letame é in crisi,non lo sai? Prima, con la lira andare in bagno era un piacere, ora, una, due palline massimo alla settimana. Vacca la crisi. Sai, sto pensando di trasferirmi in Germania, così ti faccio vedere io che starnuti, magari mi viene anche un po' di accento tedesco, faccio volare i cappelli, tipo bomba. E le cagate, sai che cagate escono in Germania? Ti faccio una cagata, una montagna, anzi, una bomba.
    -E il tango?
    -Il tango cosa?
    -Il tango, il tango, manca il tango. Siamo o non siamo su un sito di tango?
    -Ah, povero te, si vede che non hai letto il sottotitolo. Il sottotitolo dice: pane, tango e fantasia.
    -E allora?
    -Questa é la fantasia.
    - No caro, un po' di tango ci vuole sempre: non c'é scritto pane o tango o fantasia, c'é scritto pane tango e fantasia. Ci vuole il tango, e anche un po' di pane.
    - E dove lo trovi il pane, co 'sta crisi. Forse una brioches...
    -Vabbe', niente pane, ma almeno mettici una chiusura di tango.
    - Se insisti... c'é talmente tanta crisi che l'altra sera il dj faceva le tande da tre.
    -...mhm, un po' fiacca, non puoi fare meglio?
    -Mhm...c'é talmente tanta crisi che D'arienzo é diventato viceassessore del compas.
    -Ancora non ci siamo, sforzati un po' di più.
    -...e se facessi una chiusura su Berlusconi? Ci sta sempre bene...
    -Allora dobbiamo cambiare sito: pane tango e Berlusconi.
    -...vabbé finiamola qui che é meglio.
    -ecco, finiamola qui. Tanto, ormai, co sta crisi.