Pagine

giovedì 3 ottobre 2013

Il tango é tutto.

- E basta con questa storia. Milonguero, salon, nuevo, aperto... Non se ne può più. Il tango é tango-e-basta. Pensa di più a ballare, non rinchiuderti in una definizione! Esplora, sii curioso, conosci tutto...
- Ho capito, ma ancora non mi ha risposto: senza piombo o diesel?
- Eh?
- Signora vuol fare benzina o no?
- E questa sarebbe una mirada?
- No questo sarebbe un benzinaio ed é lei che é venuta qui...
- Già perché secondo lei donne non devono guidare, e magari neanche  invitare.  Adesso vengo a ballare con mia madre e le chiediamo il permesso di invitarmi...oh santo cielo, siamo ancora al medioevo qui. Open your mind...Apra apra tutto!
- Ah ho capito, vuole che le controlli l'olio? Apro il cofano...per favore, spenga la macchina e tiri il freno, é un po' in discesa, oppure metta la marcia.
- Ecco, lo sapevo! Sempre con queste marcette! marcettine qua, marcettine là...  gnegnegne, gnegnegne, che palle! Il tango si é evoluto, il tango non é solo quello degli anni venti, non é solo l'epoca d'oro. non é solo il nuevo. non é solo l'elettronico. Il tango é tutto. TUTTO!
- Ok, ho capito, si calmi, non c'é bisogno di urlare. Ora le faccio il pieno...
 ...
- ... allora, sono 60 di benzina e 20 l'olio fanno 80 euro.
-Cosa??? 80 euro? Ma se non é neanche argentino...
- Ma signora, apra la mente: l'origine non é sinonimo di garanzia. Basta coi pregiudizi! Cos'é questa storia del benzinaio della Esso, quelli della Q8, quello della Shell...Per dirle, conosco un benzinaio di un grande autogrill sull'autostrada del sole, non faccio nomi, una volta l'ho visto mettere la pressione a 3 su un pneumatico da 2 e 80...