Pagine

domenica 8 gennaio 2017

Buonasera dottore.

-Buonasera dottore, allora le analisi?
-Guardi, purtroppo non ci sono buone notizie, siamo arrivati troppo tardi, la sua é una situazione disperata.
-No dottore la prego, non mi dica così, mi dia una speranza, la scienza oggi…
-A dire il vero, forse una cura…
-Qu-quale? mi dica, sono pronto a tutto, non bado a spese…
-Guardi che non é una passeggiata.
-Non si preoccupi, gliel’ho detto, sono pronto a tutto.
-Va bene, se insiste… la sola cosa che le resta da fare per guarire é organizzare una maratona.
-Una maratona ?!
-Di tango.
-DI TANGO?!? Ma dottore, sono si e no 3 anni che ballo, non conosco nessuno, se organizzo una maratona viene una cagata, manco venti persone, neanche io c’andrei ad una maratona organizzata da me.Sono più le maratone dove sono stato rifiutato che quelle a cui ho partecipato. La prego, mi faccia fare qualunque altra cosa, faccio pure la maratona di Boston, quella vera, a piedi, ma una maratona di tango no, non è cosa...
-Lo so, non é facile sentirselo dire, ma lei vuole vivere o no?
-Certo.
-Allora faccia come gli altri.
-Gli altri chi?
-Come chi, gli altri organizzatori di maratona. Cosa crede, che c'hanno pensato da soli? Mica son scemi, é che glielo ha detto il dottore!
-E come lo sa?
-Tutti pazienti miei.
-Ah. E
 come si fa ad organizzare una maratona se non si é capaci? 
-Beh, c’é un protocollo da seguire. Primo: per avere più possibilità di guarigione é meglio organizzare una maratona internazionale, quelle nazionali o provinciali danno recidive. Tranquillo,per una maratona internazionale basta un iscritto con doppia cittadinanza, o due con cambio di residenza, altrimenti 4 che hanno traslocato vanno bene uguale. Poi, se non conosce abbastanza ballerini… chiami un dj “internazionale”, sa uno di quelli coi nomi strani, con foto assurde? Ecco, quelli che ti portano gente, AHAHAH, scusi, un tic.
-Poi?
-Secondo recenti studi termini come “location fantastica, evento imperdibile, migliori abbracci” alzano le transaminasi, quindi lei non può proprio farne a meno.
-Capito, aspetti che segno tutto…
-Ecco scriva, se non è capace di trovare abbastanza uomini dia la precedenza alle iscrizioni in coppia, così se la vedono le donne a trovare uomini…AHAHAH, scusi, ancora il tic.
-C’é altro da sapere?
-Certo, il fotografo! È importatissimo, forse la cosa più importante per la guarigione. Un buon fotografo seriale può far davvero credere che anche lei sia in grado di organizzare una maratona, facendo lievitare l’effetto placebo.
-Grazie dottore, mi sento già meglio, sento che ce la posso fare!
-Ecco, bravo, faccia tosta e poco senso della realtà, continui così e la maratona é assicurata. Torni fra due mesi e mi dica come é andata. Buona maratona.
-Thank you :) I’m in!